Mons. Russo segretario generale Cei: Fisc, “saremo vicini nello spirito dell’unità sinodale e della fraternità ecclesiale”

“Il consiglio esecutivo, il consiglio nazionale e tutti i soci della Fisc esprimono le più vive felicitazioni per la nomina del nuovo segretario generale della Cei a monsignor Stefano Russo, vescovo di Fabriano-Matelica”. Così la Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc) saluta, con una nota diffusa oggi, la nomina di mons. Russo. “Accompagniamo il suo  mandato all’interno della Chiesa con l’affetto e la preghiera – si legge nella nota – sicuri che la sua premura costante di pastore ed il suo sguardo amorevole di padre, già ben dimostrate nella diocesi marchigiana, non mancheranno nei confronti delle nostre realtà editoriali perché il nostro compito di operatori dell’informazione sia sempre visto come frutto di una dimensione vocazionale e non come un mero mestiere”.
“A mons. Russo – conclude la Fisc – saremo sempre vicini nello spirito dell’unità sinodale e della fraternità ecclesiale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori