Tsunami Indonesia: Casellati, “non mancherà disponibilità per aiutare a imboccare il difficile cammino della rinascita”

“L’Italia conosce ed ha conosciuto purtroppo le ferite che gli eventi sismici e i cambiamenti climatici sembrano infliggere con sempre maggiore frequenza al nostro pianeta. Ed ha del pari sviluppato una conoscenza ed una capacità di gestione di queste terribili crisi. Credo che non mancherà quindi, accanto al conforto ed alla partecipazione dei nostri connazionali, la disponibilità ad aiutare l’Indonesia a imboccare il difficile cammino della rinascita”. È quanto dichiara la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, esprimendo il cordoglio per quanto successo in Indonesia a seguito del terremoto e dello tsunami che hanno provocato migliaia di morti.
“Il mio pensiero va all’immane tragedia che l’Indonesia sta vivendo e che di ora in ora assume contorni sempre più drammatici”, spiega Casellati, evidenziando che “il terremoto ed il terribile tsunami che hanno colpito la parte centrale dell’isola di Sulawesi hanno fatto oltre un migliaio di vittime, dispersi e danni purtroppo incalcolabili”.
“Desidero manifestare al presidente indonesiano, Joko Widodo, e per il suo tramite al popolo indonesiano – prosegue la presidente – i sensi del mio profondo cordoglio e della partecipazione mia e del Senato della Repubblica al dolore delle tante famiglie che questa terribile catastrofe ha provocato e sta provocando”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori