Sport: Csi, giovedì ad Acireale un convegno a partire dal documento “Dare il meglio di sé” con mons. Raspanti e don Albertini

“Sport, fede ed etica per lo sviluppo della società”. È questo il tema del convegno in programma giovedì 25 ottobre ad Acireale. L’iniziativa, promossa dal Centro Sportivo italiano (Csi), sarà ospitata dalle 16.30 nella sala conferenze del Credito Valtellinese di via Sclafani. Introdurrà i lavori don Salvatore Cubito, consulente regionale del Csi. Poi, moderati dal giornalista Gaetano Rizzo, interverranno mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e delegato allo sport per la Conferenza episcopale siciliana, Sandro Morgana, vicepresidente della Lega nazionale dilettanti, e don Alessio Albertini, consulente nazionale del Csi.
Il convegno, spiegano i promotori, oltre a rappresentare “una preziosa opportunità di riflessione di grande profondità spirituale e associativa”, fornirà anche l’occasione per riunire tutti i consulenti ecclesiastici dei comitati locali e “cominciare a progettare un itinerario pastorale condiviso sui nostri territori, alla luce del documento ‘Dare il meglio di se’”, redatto dal Dicastero dei laici, famiglia e giovani della Santa Sede.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia