Diocesi: Acireale, il 7 dicembre convegno con mons. Raspanti su “Famiglie, scuole, servizi e nuove tecnologie”. Stasera al via in Seminario incontri per l’anno 2018/19

“Famiglie, scuole, servizi e nuove tecnologie – Competenze e percorsi socio-educativi per i nativi digitali”: è il tema del convegno che avrà luogo il 7 dicembre, con inizio alle ore 8, nel Centro di cultura per lo sviluppo (via Marchese di san giuliano n. 79), ad Acireale. Apriranno i lavori il vescovo Antonino Raspanti e Carmela Cosentino, presidente Eas. Relazioneranno Pier Cesare Rivoltella, docente di Didattica e Tecnologie dell’istruzione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Maria Pia Fontana, assistente sociale, sociologa e formatrice, e Barbara Condorelli, docente e vice preside del liceo “Gulli e Pennisi”, sociologa e responsabile regionale coordinamento Irc.
Stasera, invece, nella Cappella Maggiore del Seminario vescovile” si terrà il primo degli incontri, organizzati dallo stesso Seminario per l’anno 2018/19. “Amati da Dio e santi per vocazione” è il tema dell’incontro, che avrà luogo stasera alle ore 19,30.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa