Diocesi: Molfetta, domani la veglia di preghiera “Giovani per il Vangelo”. Mercoledì 31 ottobre ordinazione di due nuovi sacerdoti

Si avvia alla conclusione il mese di ottobre, dedicato alla missione, che nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha segnato anche un rinnovato slancio dell’Ufficio missionario. Dopo la tavola rotonda del 12 ottobre scorso, nuovo appuntamento domani, alle ore 20 presso la parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta, con veglia di preghiera “Giovani per il Vangelo”. Il vescovo, mons. Domenico Cornacchia, presiederà l’incontro di preghiera con la testimonianza di Anastasia Patimo, volontaria dell’associazione Amani for Africa. E anche quest’anno riparte il percorso formativo “Ora è tempo di missione”, sette appuntamenti mensili per conoscersi e parlare di globalizzazione, pace, intercultura, mondialità, povertà, nonché prepararsi ad esperienze missionarie; le date degli incontri sono 25 novembre; 15-16 dicembre; 26-27 gennaio; 16-17 febbraio; 9-10 marzo; 11-12 maggio; 16 giugno.
La veglia di domani sera sarà anche occasione di preghiera per i diaconi don Dario Vacca (28 anni, di Giovinazzo) e don Antonio Cipriani (31 anni, di Terlizzi) in preparazione alla loro ordinazione sacerdotale, fissata per mercoledì 31 ottobre, alle 19 nella cattedrale di Molfetta. Per questa occasione il settimanale “Luce e Vita” pubblica, sul numero di domenica 28 ottobre, un’ampia intervista ai due diaconi per conoscerne meglio la storia vocazionale e il loro punto di vista su alcuni aspetti di attualità sociale ed ecclesiale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa