Diocesi: Gaeta, il 16 dicembre l’arcivescovo Vari incontra religiose e religiosi in preparazione al Natale

Sarà un incontro di preghiera e riflessione in vista del Natale quello a cui parteciperanno domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 15, religiose e religiosi dell’arcidiocesi di Gaeta. L’annuale appuntamento pre-natalizio, ospitato presso le Suore Pallottine di Formia, è organizzato dal delegato arcivescovile per la vita consacrata, il passionista padre Antonio Rungi, e da suor Maria Ewa Rog, delegata Usmi dell’arcidiocesi.
Il ritiro spirituale sarò incentrato su “conversione e santità nella vita consacrata”. Sarà un’occasione – si legge in una nota – “dedicata alla verifica personale del cammino svolto, con la celebrazione della liturgia penitenziale, le confessioni individuali, l’adorazione eucaristica e la celebrazione dell’eucaristia a conclusione della mattinata”, presieduta dall’arcivescovo di Gaeta, mons. Luigi Vari. L’incontro poi proseguirà per la prima parte del pomeriggio.
Nell’arcidiocesi di Gaeta sono oltre 100 le religiose presenti e oltre 20 i religiosi che operano in vari campi della pastorale diocesana. “Tutti i componenti della vita consacrata dell’arcidiocesi – spiega padre Rungi – compatibilmente con gli impegni domenicali si ritroveranno per trascorrere una giornata di fraternità per prepararsi al Natale con un spirito colmo di gioia e di speranza”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo