Formazione: Università Europea di Roma, il 22 marzo Open day per conoscere ateneo e corsi di laurea

È in programma per giovedì 22 marzo, dalle 15, l’Open day dell’Università Europea di Roma (Uer) per far illustrare agli interessati l’ateneo e i corsi di laurea. “Sarà un’occasione – si legge in una nota – per conoscere il campus e gli ambienti di studio, scoprire gli elementi distintivi che l’Università Europea di Roma riserva ai suoi studenti”. Durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017-2018, il rettore padre Pedro Barrajón ha ricordato che “l’Università deve essere al servizio della persona umana, del vero sviluppo sociale, culturale ed economico, della grande potenzialità che sono i giovani, vera speranza di una nazione”. “Per questa ragione – prosegue la nota – l’Università Europea di Roma propone un percorso di crescita professionale e umana, un contesto accademico di alto livello e un’attenzione specifica alla formazione della persona, anche attraverso il coinvolgimento dei giovani in attività sociali”. Durante l’Open day, docenti e studenti presenteranno l’offerta formativa dei corsi di laurea e l’esperienza dello studio in Uer, per capire che cosa significa studiare Economia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze della formazione, Turismo.
L’incontro si aprirà alle 15 con un saluto introduttivo, la presentazione delle relazioni internazionali e dei servizi di orientamento (orientamento al lavoro e placement, tutoring, formazione della persona”. Seguirà alle 15.45 la presentazione dei corsi di laurea. Poi, dalle 16.30, la prova di ammissione e la simulazione del test di ingresso di Scienze della formazione primaria.
In occasione dell’Open day si svolgerà anche “Open genitori”, un momento di incontro delle famiglie con i coordinatori accademici dei corsi di laurea.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa