Papa Francesco: nuovo tweet per Alfie Evans, “venga esaudito il desiderio dei genitori di tentare nuove possibilità di trattamento”

“Commosso per le preghiere e la vasta solidarietà in favore del piccolo Alfie Evans, rinnovo il mio appello perché venga ascoltata la sofferenza dei suoi genitori e venga esaudito il loro desiderio di tentare nuove possibilità di trattamento”. È il nuovo tweet lanciato pochi minuti fa da Papa Francesco circa la vicenda del piccolo Alfie.

Un messaggio, questo, che segue quello del 4 aprile sempre sul social network: “È la mia sincera speranza che possa essere fatto tutto il necessario per continuare ad accompagnare con compassione il piccolo Alfie Evans e che la profonda sofferenza dei suoi genitori possa essere ascoltata. Prego per Alfie, per la sua famiglia e per tutte le persone coinvolte”.

Di Alfie il Papa ha anche parlato domenica 15 aprile, dopo la preghiera del Regina Coeli, in piazza San Pietro: “Affido alla vostra preghiera le persone, come Vincent Lambert, in Francia, il piccolo Alfie Evans, in Inghilterra, e altre in diversi Paesi, che vivono, a volte da lungo tempo, in stato di grave infermità, assistite medicalmente per i bisogni primari. Sono situazioni delicate, molto dolorose e complesse. Preghiamo perché ogni malato sia sempre rispettato nella sua dignità e curato in modo adatto alla sua condizione, con l’apporto concorde dei familiari, dei medici e degli altri operatori sanitari, con grande rispetto per la vita”.

E ancora, mercoledì scorso, a conclusione dell’udienza generale, dopo aver prima incontrato il padre di Alfie: “Attiro l’attenzione di nuovo su Vincent Lambert e sul piccolo Alfie Evans, e vorrei ribadire e fortemente confermare che l’unico padrone della vita, dall’inizio alla fine naturale, è Dio! E il nostro dovere, il nostro dovere è fare di tutto per custodire la vita. Pensiamo in silenzio e preghiamo perché sia rispettata la vita di tutte le persone e specialmente di questi due fratelli nostri. Preghiamo in silenzio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo