Dire: i titoli e il tg politico

(DIRE-SIR) – Ecco i titoli e il tg politico della Dire. Anche su www.dire.it e www.agensir.it.

Conte riferisce sul Russiagate, bagarre alla Camera

Sarà il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a riferire sul presunto Russiagate che coinvolge la Lega e il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Mercoledì prossimo al Senato il premier risponderà alle interrogazioni delle opposizioni. Intanto alla Camera è bagarre in commissione tra Pd e M5s. Sotto accusa il deputato Andrea Romano che avrebbe offeso la presidente della commissione giustizia Businarolo, rea di essere incinta e come tale inadeguata alla conduzione della commissione. Romano nega, Businarolo ricorre all’ufficio di presidenza.

Boom delle lauree false, c’è anche l’ateneo di Formello

Laureati, a qualsiasi costo. Anche comprando il titolo, anche millantando la frequenza di questo o quell’istituto, persino falsificando le pergamene. Al Cimea, il Centro di informazione sulla mobilità e le equivalenze accademiche, arrivano 30mila richieste di informazioni all’anno da parte di chi “vuole usare un titolo o cerca informazioni sulle istituzioni che li rilasciano”, spiega Luca Lantero, direttore dell’Istituto. Dall’Università libera di Formello alla Stand-ford con la d, è un susseguirsi di atenei fantasiosi. Menzione speciale al paese di Seborga, con appena cento abitanti era sede di 15 università fasulle.

Il caso di Laura Massaro arriva a Montecitorio

Sensibilizzare la politica su una problematica diffusa e poco conosciuta, quella della violenza istituzionale. La battaglia di Laura Massaro sbarca alla Camera dei deputati. Alcune mamme si sono date appuntamento in piazza Montecitorio, per richiamare l’attenzione sul caso della mamma che ha denunciato violenza e si è trovata sotto processo. “Ho scritto a Bonafede e Mattarella, spero di essere ascoltata”, dice la donna.

Salvini tra i gatti: penso anche alla sicurezza degli animali

Visita questa mattina al gattile del Verano per il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha presentato il fondo da 1 milione di euro contro il maltrattamento degli animali. Salvini si è intrattenuto circa un’ora coi volontari dell’associazione “I gatti del Verano”, storico gattile romano. “Penso alla sicurezza degli esseri viventi e a quella dei nostri amici a quattro zampe”, ha detto il ministro che ha reso omaggio anche alla tomba di Alberto Sordi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa