Diocesi: Teramo-Atri, tra il 3 e il 4 agosto pellegrinaggio a piedi al santuario di San Gabriele ispirato alle parole di Papa Francesco “Alzati, cammina”

Si svolgerà nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto 2019 il 39° pellegrinaggio a piedi di 30 chilometri da Teramo al santuario di San Gabriele di Isola del Gran Sasso, dal titolo “Con San Gabriele alzati e cammina”.
“Oggi il Signore a ognuno di noi dice: alzati, cammina, prendi la tua vita com’è, bella, brutta come sia, prendila e vai avanti. Non avere paura, vai avanti con la tua barella. È la tua vita, è la tua gioia”, la citazione di Papa Francesco che il passionista padre Francesco Cordeschi, ideatore del pellegrinaggio, ha preso come spunto per l’edizione di quest’anno.
Il pellegrinaggio, guidato da una croce luminosa, inizierà sabato 3 agosto alle 22 dalla piazza antistante la cattedrale di Teramo, dopo la benedizione di mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri. Il cammino sarà scandito da diverse soste: la prima all’una di domenica 4 agosto a Montorio, dove arriverà la “Fiaccola della Speranza” partita nel pomeriggio da L’Aquila e portata in staffetta da 20 podisti; seconda sosta alle 4 a Tossicia, l’ultima alle prime luci dell’alba per la recita dell’Angelus. Per le 6.30 circa è previsto l’arrivo nel santuario teramano dove i pellegrini saranno accolti dalla benedizione di padre Natale Panetta, rettore del santuario, che presiederà la messa delle 7.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo