Diocesi: Perugia, oggi una tappa sotto la pioggia per i 270 giovani in cammino verso Santiago di Compostela. Il maltempo non frena la gioia del pellegrinaggio

Oggi un’altra tappa di 18 chilometri, ma sotto la pioggia, con arrivo a Sigueiro, per i 270 giovani della diocesi perugina in cammino per Santiago di Compostela. In un nuovo contributo video, per il diario di giornata, realizzato da don Marco Briziarelli per Umbriaoggi.news, i giovani intervistati ammettono la fatica del pellegrinaggio, ma sono più che mai determinati nel continuare il cammino verso Santiago.
“Sono molto contento – dice Giacomo, 18 anni, della fraternità Gioele -, ieri ho faticato un po’, ma ne vale la pena”. Nel corso della tappa tre fraternità si sono incontrate e si sono fermate per un momento di preghiera comune, celebrando le Lodi sotto la pioggia. Mattia, 16 anni, della fraternità di Geremia, un po’ avvilito per la pioggia continua, si affida alla Provvidenza di Dio. “Faticoso, ma bello”: così definisce il pellegrinaggio Filippo, 23 anni.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori